31 agosto 2017

Recensione: Cattivissimo me 3

E' uscito nelle sale il terzo film sulle avventure di Gru e la sua insolita famiglia. In Cattivissimo me 3 infatti il protagonista verrà a scoprire di avere un fratello gemello, dalla chioma fluente, bionda e cattivissimo come da DNA. Ma la conversione di Gru porterà non poche difficoltà nei rapporti tra lui e i suoi cari scatenando situazioni originali e divertenti.



Ovviamente anche in questo film ci sono i Minions, immancabili tipetti gialli che però avranno un'avventura parallela, divertente ma un po' sacrificata dalla trama principale.

In ogni caso, nonostante questo sia il trequel della saga “cattivissima” la qualità della storia, delle interazioni tra i personaggi, della personalità degli stessi, è sempre molto alta. Non delude né i piccoli né i grandi i quali ormai hanno dato conferma di apprezzare una storia d'animazione intelligente che punta ai giovani coinvolgendo anche gli adulti.

Sebbene la trama sia a tratti manchevole, gli effetti grafici e la simpatia dei personaggi fanno ampiamente il loro lavoro, regalando una pellicola scorrevole, divertente e con giochi di acrobazia ben studiati, che non ha nulla da invidiare ai precedenti due film ma che anzi arricchisce ancor più la saga che, coinvolgente com'è, potrebbe continuare ad oltranza fintanto che gli spettatori gradiranno.

In Cattivissimo me 3, nonostante il risultato finale mostri al pubblico un lavoro brillante e volutamente leggero, questa volta il doppiaggio è stato ancora più difficile per Max Giusti che dà la voce a Gru il quale, come ha rilasciato in un'intervista, certe giornate in sala di doppiaggio aveva la sensazione di stare a scuola nel giorno dell'interrogazione senza sentirsi preparato abbastanza.
Invece alla fine è riuscito benissimo a dare ai due gemelli due personalità ben distinte caratterizzando bene le voci, compito sicuramente non facile ma che lui ha saputo affrontare egregiamente grazie alla sua professionalità e talento di attore/doppiatore.

Il film, come anche gli altri della saga, sta ottenendo un grandissimo successo essendo uno dei più visti nei cinema, anche in Italia.

Al ritorno dalle vacanze quale migliore occasione per passare un pomeriggio in completa spensieratezza in compagnia di Gru e dei Minions?

Buona visione.


Voto: 8.5

© Riproduzione Riservata.