L'attrice Fran Drescher, conosciuta dal vasto pubblico come l'esuberante Francesca Cacace protagonista della famosissima serie The Nanny - La Tata, nei giorni scorsi ha pubblicato un tweet nel suo profilo ufficiale Twitter nel quale informava i suoi fan che per la quarantena che stiamo vivendo e per dare al suo pubblico un momento di svago e risate, lei e i produttori della serie the Nanny, avrebbero reinterpretato la puntata pilota, cioè la prima, in video conferenza sul web:
"La risata è la miglior medicina! Quindi in questi tempi difficili Petah (Peter Marc Jacobson) e io abbiamo pensato: 'Non sarebbe fantastico se rimettessimo insieme il cast originale, per leggere insieme l'episodio pilota?'. È un'occasione unica nella vita portare conforto ai nostri fan costretti all'isolamento e alla quarantena, non trovate? Sicuramente noi ci siamo sentiti sollevati e speriamo che possiate fare altrettanto”, ed ecco che puntualmente tutto il cast si è riunito dalle loro abitazioni incominciando a leggere o, meglio, a recitare ognuno la propria parte.
Per l'occasione tutti gli attori hanno recitato interagendo tra loro in modo impeccabile. Il video inoltre è stata corredata da spezzoni della puntata che naturalmente sono serviti per richiamare l'ambientazione riferita ai dialoghi.
Una prova di recitazione e di sensibilità, verso ciò che sta succedendo nel mondo in questo momento, notevole.
Certo, è' stato un pò disarmante vedere i personaggi diversi da come ce li ricordiamo: i tre bambini sono ovviamente cresciuti ma hanno cercato egregiamente di riprendere le caratteristiche dei propri personaggi; zia Assunta con qualche chilo in meno e un pò più grande ma con una camicia leopardata, gli occhiali grandi e i capelli cotonati, ha richiamato benissimo il look e stravagante della serie.
Presenti anche i personaggi marginali della prima puntata, visto che anche loro avevano una battuta all'interno di essa.
Tra risate e malinconia, è stato bello vedere tutto il cast de La Tata ai giorni nostri, con un ricordo a zia Yetta, Ann Morgan Guilbert, non presente nella prima puntata ma scomparsa nel 2016.
L'evento è stato trasmesso in Italia giorno 7 aprile ma è visionabile su Youtube nel canale ufficiale della Sony Pictures.
La serie completa attualmente è in onda su Paramount Network e su Tim Vision.
Di seguito il video dell'evento: