18 dicembre 2020

BRIDGERTON: editi da Mondadori escono i romanzi di Julia Quinn che hanno ispirato l'omonima Serie Netflix

Escono editi da Mondadori i romanzi di Julia Quinn. Il duca e io è il primo romanzo e quello a cui è ispirata la serie Netflix, Bridgerton, disponibile dal 25 dicembre.

I romanzi bestseller di Julia Quinn sulla serie dei Bridgerton arrivano in libreria con una nuova veste grafica, nella collana Oscar Bestseller.

Oltre a Il duca e io sono disponibili in libreria anche Il visconte che mi amava e La proposta di un gentiluomo. Il piano dell’opera prevede altri 5 libri che arriveranno nel corso del 2021.


Julia Quinn è una scrittrice americana, autrice di decine di romanzi pluripremiati e tradotti in più di trenta lingue. Fra questi c’è la serie dei Bridgerton il cui primo libro, Il duca e io, ha ispirato la serie Netflix, Bridgerton, in uscita il 25 dicembre. La serie, targata Shondaland, casa di produzione fondata dalla famosa sceneggiatrice e produttrice televisiva statunitense Shonda Rhimes, è stata creata da Chris Van Dusen (Scandal, Grey's Anatomy, Private Practice), suo collaboratore di lunga data. Nel cast: Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

 

Proprio per questa speciale occasione gli Oscar Mondadori ripubblicano i romanzi di Julia Quinn con una nuova veste grafica, nella collana Oscar Besteller. I primi tre titoli già disponibili in libreria sono: Il duca e io, Il visconte che mi amava, La proposta di un gentiluomo. Nel corso del 2021 usciranno gli altri cinque libri: Un uomo da conquistare, A Sir Philippe con amore, Amare un libertino, Tutto in un bacio, Il vero amore esiste. Ciascuno dei volumi contiene, oltre al romanzo, il secondo epilogo scritto dall’autrice a distanza di anni.

 

La serie dei Bridgerton rappresenta una delle saghe Regency più appassionanti e romantiche di sempre, in cui la narrazione si svolge tra codici dell’alta società, scapoli e debuttanti in età da marito, balli in maschera, intrighi e pettegolezi.

 

Julia Quinn (New York 1970), è laureata in Storia dell’arte ad Harvard ed è autrice di decine di romanzi pluripremiati e tradotti in più di 30 lingue. Dal 2010 fa parte del Romance Writers of America’s Hall of Fame.

 

Chiara Giorcelli.

© Riproduzione Riservata.