14 luglio 2021

Mondadori: il 20 luglio al Cinema Arcadia di Melzo, una proiezione speciale di READY PLAYER ONE.

Martedì 20 luglio, alle ore 20:30, Mondadori organizza una proiezione speciale di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg, tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Cline, presso il Cinema Arcadia di Melzo. La proiezione avviene in occasione della pubblicazione di Ready Player Two (Mondadori), fino ad ora inedito in Italia, e di Ready Player One, in edizione Oscar.

Per partecipare è necessario registrarsi al link di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-proiezione-speciale-di-ready-player-one-162520297585


Ready Player One

2044.

Crisi ambientale e disuguaglianze sociali hanno reso il pianeta un brutto posto in cui vivere. Per il giovane Wade l’unica possibile evasione è l’universo virtuale di OASIS. Un gioco. Una caccia al tesoro. Una fortunata lotteria o molto di più? 



Ready Player Two

Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l’esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c’è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato. Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione – un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio – e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui. Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all’interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.

 


Ernest Cline è scrittore, sceneggiatore, padre e geek a tempo pieno. Autore dei romanzi Ready Player One e Armada, è anche co-sceneggiatore dell'adattamento cinematografico di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg. I suoi romanzi sono stati pubblicati in oltre cinquanta paesi e sono rimasti per oltre cento settimane nella classifica dei libri più venduti del "New York Times". Vive a Austin, Texas, con la sua famiglia, una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo e una ricca collezione di videogame classici.

 

Ernest Cline, Ready Player One, in libreria dal 13 luglio, 480 pagine, 14euro, Oscar Mondadori

Ernest Cline, Ready Player Two, in libreria dal 13 luglio, 372 pagine, 20 euro, Mondadori

Chiara Giorcelli (Mondadori)

© Riproduzione Riservata.