27 marzo 2014

Amici della Musica di Roma: concerto degli ING SAXOPHONE QUARTET

 Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti, prosegue sabato 5 aprile, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7), la Stagione Concertistica 2013-2014 degli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.


Il cartellone, realizzato sotto la Direzione Artistica della dott.ssa Laura Ruzza e con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, contempla ben 7 appuntamenti con la musica antica, barocca e contemporanea con un raffinato repertorio cameristico e molte rarità.


Caratteristica principale della Stagione è l’atmosfere salottiera in cui si svolgeranno tutti i concerti; il pubblico potrà così interagire con i musicisti e scoprire da vicino i segreti di ogni strumento.


Per il Sesto Concerto verrà ospitato l’ING SAXOPHONE QUARTET con un programma che presenterà un viaggio musicale dall’opera al musical oltre che la prima esecuzione assoluta di alcune musiche del compositore Romano Blatti.


Ogni concerto sarà preceduto da una breve Guida all’Ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza (musicologa, docente di conservatorio e critico musicale).


Ogni appuntamento in cartellone sarà poi allietato dalla presenza di grandi ospiti d’onore tra cui anche Ennio Morricone.




Biglietti: da 10 euro a 5 euro Abbonamenti: da 65 euro a 30 euro




Info: Amici della Musica di Roma  Tel. 3336470115,


Sito web www.amicimusicaroma.it

© Riproduzione Riservata.